Fondi PSR, finanziamento a Sulmona per danni arrecati alle foreste da incendi e catastrofi

Dopo Pratola Peligna, anche al Comune di Sulmona sono stati riconosciuti i fondi del Programma di Sviluppo Regionale 2014-2020. Alla città sulmonese andranno 191.335,00 euro per un intervento sulla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici. L’area interessata dall’intervento, su progetto presentato dal Comune di Sulmona, è quella di Vallone Santa Lucia, nella frazione delle Marane.

Proprio l’area a ridosso del Monte Morrone, nel 2017, è stata interessata prima da un incendio boschivo, e successivamente da una colata di detriti che ha investito la zona. L’intervento sarà finalizzato alla riduzione del rischio di incendi e alla sistemazione di zone del Vallone nel quale sono in atto piccoli dissesti.

“Un risultato importante, sia per la somma ottenuta che per l’intervento che verrà realizzato, considerando anche che per la prima volta tale finanziamento regionale viene assegnato al Comune di Sulmona, poiché in passato non erano stati mai proposti progetti al riguardo” spiega l’ex Assessore all’Ambiente, Catia Di Nisio, che insieme agli uffici comunali ha lavorato al progetto e all’iter del finanziamento.

Commenta per primo! "Fondi PSR, finanziamento a Sulmona per danni arrecati alle foreste da incendi e catastrofi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*