“Io non rischio”. A Raiano per imparare le buone pratiche di protezione civile

Non solo giornate nazionali, ma anche azioni e iniziative svolte dalle associazioni impegnate 365 giorni l’anno, per lanciare forte e chiaro il messaggio “io non rischio”.

Parte da Raiano, il 12 novembre prossimo, la campagna “Io non Rischio – Buone pratiche di Protezione Civile” con l’appuntamento, dalle 10 alle 12, in Piazza Postiglione.

Ad accogliere i cittadini che vorranno intervenire, il personale di protezione civile e il Gruppo di L’Aquila dell’Ordine di Malta, invitato all’evento, per scoprire come ciascuno di noi possa contribuire a ridurre i rischi in caso di eventi catastrofici quali maremoti, terremoti o alluvioni.

Una campagna che mira a diffondere le “buone pratiche di protezione civile” che la sinergia tra scienza, volontariato ed istituzioni ha permesso di elaborare per trasformare la consapevolezza in azione, soprattutto quando ce n’è più bisogno.

Da non perdere l’appuntamento delle 11.45 con il trekking urbano che accompagnerà gli utenti a spasso nel tempo, attraverso ricordi ed episodi legati ai terremoti del passato.

Promossa dal dipartimento della Protezione Civile in collaborazione, tra gli altri, con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) INGV (Istituto Nazionale di Geofgisica e Vulcanologia) e ANCI (Associazione nazionale comuni italiani), la giornata del 12 novembre invita tutti a partecipare per imparare a trasformare l’azione in buona pratica, senza rischiare più.

Commenta per primo! "“Io non rischio”. A Raiano per imparare le buone pratiche di protezione civile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*