La Pavind Bike Team secondo in Abruzzo tra le scuole di ciclismo

Con 595 punti la Pavind Bike Team si attesta al 22 posto nella classifica delle società inserite nel Livello 2, prima tra le quattro società abruzzesi dello stesso livello. Questi i risultati della classifica di merito stilata dalla FCI Federazione Ciclistica Italiana per le scuole di ciclismo, valutate sulla base alle attività svolte nel 2022. Suddivisa in quattro livelli, la classifica inserisce nel livello base le società con punteggio compreso tra 250 e 490 punti; nel livello medio quelle che hanno ottenuto dai 500 a 685 punti; nel livello Medio Alto le società con punteggio da 700 a 975 e nel Top Level quelle con punteggio superiore a 1000 punti. Considerando globalmente la classifica, la sulmonese Pavind Bike Team risulta la seconda società in Abruzzo dietro la scuola di ciclismo dell’ex professionista Moreno Di Biase e la prima in Italia tra le società di Alto Livello.

“E’ veramente motivo di orgoglio vedere la nostra giovane società inserita in un contesto così prestigioso” commenta con soddisfazione il presidente Giovanni Salerno che nel fare i complimenti a Moreno Di Biase, vero punto di riferimento per la società, vede nell’umiltà e determinazione dei tecnici della Pavind Bike Team il segreto del traguardo raggiunto. Un risultato importante per la scuola di ciclismo sulmonese che, escluso il Lazio che fa corsa a sé con 5 società, risulta la prima società del centro Sud in classifica, a testimonianza del costante impegno profuso nella promozione del ciclismo tra i più giovani. Un impegno che dal 2019, anno del riconscimento FCI della società sulmonese, ha significato progressi e vittorie, senza dimenticare i progetti per il futuro.

“Il 2024 sarà un anno importantissimo” continua il presidente Salerno che, dopo aver ringraziato chi ha creduto e sostenuto il progetto di sport per ragazzi, dalla Pavind Servizi Ambientali a tutti gli altri sponsor, annuncia la prossima realizzazione di una seconda sede per gli allenamenti a Pratola Peligna e, per il mese di aprile, il ritorno di due competizioni, la gara Nazionale XCO per le categorie “esordienti e allievi” a Roccacasale e per la categoria “giovanissimi” a Pratola Peligna.

Commenta per primo! "La Pavind Bike Team secondo in Abruzzo tra le scuole di ciclismo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*