Rapina alla parafarmacia, assolti per insufficienza di prove

Sono stati assolti questa mattina dal collegio del tribunale di Sulmona per insufficienza di prove i due imputati, Maurizio Ventresca (50 anni) e Giuseppe Serva (29 anni), i quali erano stati rinviati a giudizio per i fatti avvenuti alla parafarmacia di viale Mazzini, quando nel 2018 fu effettuate una rapina a mano armata all’esterno ai danni dell’addetta all’uscita dello stabile. Il collegio ha assolto i due uomini, difesi dall’avvocato Andrea Marino e Silvia Iafolla, prove insufficienti.

Il tutto accadde il 9 febbraio 2018, quando l’addetta della parafarmacia, uscita dallo stabile al termine della giornata lavorativa, venne minacciata da un uomo incappucciata che, brandendo un coltello, le intimò di consegnarli la borsa con all’interno soldi, documenti e un computer portatile. L’uomo prese la refurtiva e fuggì a bordo di un furgono rubato poco prima, dove ad attenderlo c’era il suo complice alla guida del mezzo.

15 Commenti su "Rapina alla parafarmacia, assolti per insufficienza di prove"

  1. Questa volta l’hanno fatta franca… ma tanto devono ancora pagare(tutti), e pagheranno, per le malefatte precedenti.

    Tempo al tempo.

  2. Ahhh povera Italia….

  3. Speriamo che venga dato Seguito alla norma che prevede la chiusura dei tribunali minori.

  4. Ma di che vi meravigliate le cose vanno cosi ormai da anni TARALLUCCI E VINO .

  5. Mi chiamo Antonio | 27 Ottobre 2021 at 21:28 | Rispondi

    … con tutte le forze di polizia, compresa quella locale, in servizio ed anche a “riposo”, come è stato mai possibile arrivare ad avere un’escalation diffusa di attività criminali quale spaccio di stupefacenti, scippi, furti, rapine, truffe, estorsioni, usura, infiltrazioni mafiose, ed episodi di movida violenta in una piccola cittadina come Sulmona e paesi limitrofi.
    Cos’è che non ha funzionato nella gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica e… nella dura repressione penale di tali reati?
    E soprattutto, non è che noi cittadini stiamo diventando un po’ tutti omertosi, vediamo e restiamo in silenzio facendo finta di niente perché, tanto, quello che è successo a qualcun altro non ci tocca da vicino… ma siamo sicuri che sia proprio così?

    • Dovresti chiederlo al Tribunale ed ai vari commissariati perchè non fanno niente contro Usurai e spacciatori sono gli stessi da 20 anni .

      • Mi chiamo Antoio | 28 Ottobre 2021 at 07:41 | Rispondi

        … appunto… la mia era una constatazione, rafforzata sia da un’inerzia dello “ Stato” in generale, sia dalla famosa “ Omertà” civica, infatti ho scritto : “ vediamo e restiamo in silenzio facendo finta di niente perché, tanto, quello che è successo a qualcun altro non ci tocca da vicino… ma siamo sicuri che sia proprio così?“

    • .. Con i vigili a spasso per cirso Ovidio…

  6. Per alcuni mentecatti i tribunali funzionano solo quando condannano. Dovrebbero chiudere certi cervelli piuttosto che alcuni tirbunali

  7. … invece “ altri cervelli”… andrebbero chiusi dentro quattro mura buttandone la chiave per molti anni… e il giorno a spaccare pietre a pane e acqua.
    Nella migliore delle ipotesi.

  8. Questo ragazzo è veramente sfortunato poco tempo fa gli fu rubata una collezione di armi da casa …… Una vicenda simile era successa vicino Verona poi la polizia indagando scopri che le armi non erano state rubate ma vendute ad un gruppo di criminali di etnia rom .

  9. Poverino mo gli diamo la medaglia d onore.ma va va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*