Scopre i ladri in casa, preso a bastonate

Due furti e una tentata rapina nel giro di pochi minuti questa sera tra Bagnaturo e Roccacasale, probabilmente per mano della stessa banda. Così almeno sembrerebbe dai primi riscontri fatti dai carabinieri che stanno indagando sui casi.

Il primo furto, di poco conto, sarebbe stato compiuto in un’abitazione della frazione divisa tra Pratola e Sulmona poco prima di cena: i ladri ne hanno approfittato, visto che non hanno trovato il bottino, per rifocillarsi, svuotando il frigorifero. O meglio panettone e spumante per brindare alle feste di Natale che per loro si stanno mostrando particolarmente proficue.

Il secondo furto è stato messo a segno a Roccacasale, in un’abitazione disabitata dove i malviventi hanno portato via poca roba.

La stessa banda, a quanto sembra, a bordo di un’auto nera, si sarebbe poi introdotta in una casa di viale Kennedy sempre a Roccacasale dove all’interno si trovava una famiglia.

Il figlio, ventenne, avrebbe sentito dei rumori provenienti dalla taverna e qui avrebbe trovato tre uomini incappucciati che avrebbero minacciato la famiglia con un coltello. Il ventenne avrebbe tentato una reazione e per questo avrebbe rimediato una bastonata sulla testa. Trasportato per accertamenti in ospedale, le sue condizioni non sarebbero comunque gravi.

Resta, invece, la gravità dell’episodio: una rapina che rappresenta l’ennesimo atto criminale consumato sul territorio in questi giorni di festa. Numerosi furti e tentativi di furto, infatti, sono stati registrati nei giorni scorsi anche in diversi centri del circondario.

11 Commenti su "Scopre i ladri in casa, preso a bastonate"

  1. Aspettiamo il morto per fare qualcosa?

  2. A quando la libertà di acquisto armi in questo paese ‘Italia’?

    • Si, cosi’ sapendo di trovare persone armate in casa, i delinquenti si procureranno mitraglette d’ assalto, ed al posto della lieve botta in testa ci uscivano 2 morti. Ogni paese che ha maggiore liberta sull’acquisto di armi ha avuto piu morti e feriti gravi come risultato. Gli USA hanno piu morti e feriti per armi da fuoco in tempo di pace a casa loro, che non tutti i morti e feriti di tutte le guerre che hanno combattuto fuori dai confini. Prima di dire fesserie accendente il cervello

      • Caxxo dici Redshift72 …..perché pensi che ora sono disarmati??? Gli hanno accoltellato un figlio dentro casa ….chi commette reati di furto o rapina non dovrebbe avere protezione alcuna ….

  3. tutto colpa del “volemose bene” e del perbenismo generalizzato,
    siamo arrivati dove rubare non ha rischi e i poveri inquilini campano di paura,
    rendiamoci conto

    • Hai il governo della “mano ferma” contro i delinquenti, giusto? Ed allora di che ti lamenti?? ….pero’ poi vai a vedere nei fatti e ti accorgi che :stanno smantellamdo qualsiasi certezza della pena; introducono ed inventando “reatini” a raffica, per raccattare voti, in particolare quei reati che danno fastidio al potere; Smantellando invec quelli che fanno comodo al potere,come corruzione, abuso d’ufficio, traffico di inflenze ecc ecc nella certezza e costanza di non garantire pene certe per chi delinque! Votate bene la prossima volta !!

      • … Si, come No…
        Votate per quelli di “ NON TOCCARE CAINO” … che ABELE è destinato a prenderle e subire… e pure in silenzio…
        Votate per quelli del “ Gratuitamente”…
        Votate per quelli della droga libera…
        Votate per quelli della patrimoniale…
        Votate per quelli dell’esproprio proletario…
        Votate per i “ Forza Putin” e per chi fa il tifo e nutre simpatie per tutti i regimi oppressori dei popoli… per puro caso accomunati tutti dalla stessa ideologia…
        Votate per chi vuole annientare Israele e tutti gli israeliani…

  4. Forse le sfugge che al governo del paese, ora non ci sono quelli del “volemose bene”, ma quelli che avevano promesso di risolvere questo tipo problemi.
    Come mai non è così?

  5. ONESTA'...ONESTA'..... | 29 Dicembre 2023 at 10:25 | Rispondi

    ….PENE SEVERE E LAVORI FORZATI PER QUESTI CRIMINALI BASTARDI….BASTA CON QUESTO FINTO BUONISMO….LEGITTIMA DIFESA SEMPRE….GOVERNO SVEGLIAAAAAA….

  6. e il prefetto che fa? ci può illuminare dall’alto dello scranno? finché non inseriamo un merito anche per gli alti funzionari di stato con diritto di licenziamento o allontanamento per volere del popolo saremo sempre lasciati soli. la valle Peligna ha pochi voti e quindi poco peso specifico.

  7. L’Italia e’ diventata un cesso ….un cesso sporco !
    Occorre una legge che impedisca di essere accusati di reato in caso di difesa conseguente da furti e o rapine !
    Non è possibile che ci sia gente che ti entra in casa e ti accoltella un figlio facendola franca !
    Chi entra in casa altrui a rapinare deve prendersi le sue caxxo di responsabilità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*