Un teatro per tutti: definita la graduatoria per le “fasce protette” al Caniglia

Sulmona apre le porte del teatro Maria Caniglia anche a chi spesso è costretto a rinunciarvi. E’ stata pubblicata infatti la graduatoria per la distribuzione gratuita, in base alla fascia di reddito, di biglietti per gli spettacoli della stagione di prosa 2023-2024.

Avviata lo scorso 12 ottobre dal Comune di Sulmona, la procedura di presentazione delle richieste per l’assegnazione dei biglietti arriva oggi a conclusione con la firma della determina di accoglimento delle quattro istanze pervenute, per un totale di 7 biglietti di ingresso per ciascuno dei 9 spettacoli in programma.

A questi si aggiungono i 10 biglietti messi a disposizione, grazie alla sinergia tra Aps Meta e alcuni imprenditori locali, per il dipartimento salute mentale e i 24 riservati agli studenti: un totale di 41 biglietti per ogni spettacolo che garantiranno l’ingresso al Maria Caniglia anche a chi il teatro non è abituato a frequentarlo.

Un passo in avanti verso la “cultura come diritto” per dirla con le parole del direttore artistico Patrizio Maria D’Artista che con entusiasmo accoglie la determina appena approvata, in nome di quella crescita culturale patrimonio dell’intera comunità.

Commenta per primo! "Un teatro per tutti: definita la graduatoria per le “fasce protette” al Caniglia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*